lunedì 12 dicembre 2016

STEP 21 - L'indaco elettrico in un personaggio famoso

I colori hanno da sempre messo in evidenza alcune caratteristiche dei vari personaggi famosi che hanno modificato, a modo loro, lo scorrere degli eventi. Per quanto riguarda l'indaco elettrico possiamo prendere in considerazione la figura di Michelle Obama, ex First-Lady degli USA, per la quale tale colore è stato spesso presente negli 8 anni in cui ha vissuto nella Casa Bianca. 

In primis si può ben notare da numerose foto in circolazione sul web come Michelle spesso abbia indossato in varie occasioni abiti di questo colore, o comunque sue varianti come il viola. 



Questo colore fu fin da subito presente nella sua figura ma anche in quella del marito, basta vedere una foto risalente al 2007 durante la prima campagna elettorale del marito per le elezioni presidenziali del 2008 in cui si può ben notare come sia lei sia il manifesto in primo piano siano di tale colore.



"Passano gli anni, ma non i colori" potremmo dire in questo caso, e infatti, durante il suo intervento alla convention democratica a Filadelfia del 26 luglio 2016, mentre Michelle dichiara la sua posizione a favore della candidatura di Hillary Clinton, si innalzano nel grande catino del Wells Fargo Center migliaia di lunghe stecche di color indaco elettrico con su scritto in bianco il nome della precedente First-Lady, acclamatissima da tutto il pubblico presente.


Abbiamo infatti potuto constatare in questi anni come gli americani amassero in modo particolare la figura di Michelle, da sempre vicina ai problemi di carattere umanitario e sanitario che affliggevano il suo Paese, come ad esempio l'obesità infantile, l'alimentazione e lo sport tramite i quali migliorare e condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
Nel 2010 infatti Michelle lancia una campagna contro l'obesità chiamata "Let's move" con la quale ha inciso in maniera significativa sullo stile di vita quotidiano dei bambini (ma anche degli adulti) americani.

Nessun commento:

Posta un commento