lunedì 24 ottobre 2016

I bambini indaco

Quanti di voi hanno mai sentito parlare dei "Bambini Indaco"?
Forse in pochi, eppure basta andare su un qualsiasi motore di ricerca, ad esempio Google, e ricercando la parola "indaco" si ottengono moltissimi post su diversi siti riguardo a questo argomento. Questo termine fu coniato dalla psicologa Nancy Ann Tappe negli anni '70-'80 nel suo libro "Understanding Your Life Through Color" ("Capire la vostra vita attraverso il colore"), ma ha acquistato una maggior importanza dopo l'opera "The Indigo Children" di Lee Carroll e Jan Tober nel 1999. In questo ultimo decennio e mezzo infatti sono stati innumerevoli i documentari, film e libri che sono stati prodotti riguardo a questi bambini ai quali sono riconosciute e abilità e capacità speciali, quasi soprannaturali. 
Secondo la dott.ssa Tappe questi bambini rappresentavano una nuova specie umana nata con l'obbiettivo di portare un'ondata di cambiamenti nella vita degli esseri umani migliorandola.


Quali sono le caratteristiche dei Bambini Indaco?
Questi bambini hanno forti poteri paranormali e psichici, iperattivi, ipersensibili e ribelli nei confronti di qualsiasi regola che gli venga imposta. Sono pieni di creatività e hanno un'elevata forza di volontà ma anche un alto senso morale. Si dice inoltre che essi siano capaci di parlare con gli angeli. 

Bambini indaco e ADHD
A causa della loro iperattività, curiosità e del loro rifiuto verso ogni regola che gli venga imposta, i bambini indaco possono diventare problematici e difficili da gestire e soprattutto da educare. Secondo Tober e Carroll i bambini ai quali viene diagnosticato un deficit di attenzione e iperattività in realtà non sarebbero altro che bambini indaco ai quali non bisognerebbe dare alcuna cura medica o farmacologica, ma dovrebbero essere trattati e riconosciuti per quello che sono e di conseguenza riempiti di cure, attenzione e affetto.

Su internet vi sono alcuni test mediante i quali chiunque può verificare se un bambino ha le caratteristiche di un bambino indaco: eccone qui uno
http://mamma.pourfemme.it/articolo/tuo-figlio-e-un-bambino-indaco-test/26003/

Nessun commento:

Posta un commento